Vai a sottomenu e altri contenuti

PagoPa - Portale dei pagamenti del cittadino

Data pubblicazione on line: 04/03/2021
Logo PagoPa
Benvenuto nel portale dei pagamenti del cittadino

Attraverso questo portale puoi gestire i pagamenti dei tributi o delle pendenze verso la Provincia di Nuoro, comodamente ovunque ti trovi.

Grazie all'integrazione con il sistema di connessione pubblico per i pagamenti elettronici PagoPA attraverso il nodo dei pagamenti SPC, ossia la piattaforma tecnologica che assicura l'interoperabilità tra pubbliche amministrazioni e Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), il Portale dei Pagamenti permette di regolarizzare le posizioni debitorie nei confronti della Pubblica Amministrazione.

La Provincia di Nuoro ha attivato il sistema di pagamento PagoPA, che consentirà ai propri utenti di effettuare pagamenti in modalità elettronica in modo semplice e sicuro, in qualunque luogo e momento della giornata, senza doversi recare presso gli uffici o sportelli di pagamento, ma semplicemente utilizzando un qualsiasi dispositivo che disponga di una connessione ad internet(PC, Smartphone, Tablet) e scegliendo un metodo di pagamento fra i principali in uso online.

Attualmente, la piattaforma prescelta è quella messa a disposizione dalla Regione Autonoma della Sardegna e al momento il servizio è attivo sulle seguenti tipologie di pagamenti:

Pagamento generico
Autorizzazione integrata ambientale
Concessione uso acque sotterranee
Concessioni stradali e tassa occupazione suolo pubblico
Diritti di rogito
Diritti di scritturazione
Emissioni in atmosfera
Illeciti rifiuti
Illeciti rifiuti acque
Illeciti rifiuti per opposizione in giudizio
Impianti fotovoltaici
Iscrizione a registri ambientali
Istanze per trasporti e trasporti eccezionali
Istanze prodotti fitosanitari - Imprenditore Agricolo Professionale
Oneri per istanze indennizzo fauna selvatica
Proventi istruttoria linee elettriche
Riserve autogestite
Scarico acque reflue
Sopralluogo ricerche idriche
Tasse esame abilitazione esercizio venatorio

COME ACCEDERE AL SERVIZIO - Per usufruire del servizio ed effettuare i pagamenti a favore della Provincia di Nuoro è necessario accedere al portale Pagamenti Online della Regione Sardegna https://pagamenti.regione.sardegna.it e scegliere tra le due modalità disponibili: pagamenti spontanei (senza autenticazione) o accesso autenticato (tramite SPID o TS-CNS/ldM). Tra gli enti in elenco, selezionare Provincia di Nuoro e successivamente scegliere il pagamento che si vuole effettuare.

In alternativa è possibile raggiungere il nostro portale attraverso il seguente link:

Regione Sardegna - PagaOnline Provincia di Nuoro

SUPPORTO UTENTI - Per chiarimenti sui pagamenti è possibile contattare il Servizio Finanziario della Provincia di Nuoro all'indirizzo e-mail postaruf@provincia.nuoro.it o al numero di telefono 0784 238621.

Per il supporto tecnico e le modalità di fruizione del sistema di pagamento è operativo il servizio di assistenza della Regione Sardegna, via e-mail all'indirizzo pagamenti@regione.sardegna.it o telefonicamente al numero 070 2796367 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 17).

Per ulteriori approfondimenti è inoltre disponibile il manuale d'uso nella sezione 'Informazioni' del sito https://pagamenti.regione.sardegna.it.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Settore Risorse Finanziarie
Indirizzo: Piazza Italia, 22 - Nuoro
Telefono: 0784238600  
Fax: 078433325  
Email:
Email certificataa: protocollo@pec.provincia.nuoro.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto