Vai a sottomenu e altri contenuti

Ufficio relazioni con il pubblico

In attuazione della Legge 150/2000, la Provincia di Nuoro, ha istituito l'ufficio relazioni con il pubblico.

Obiettivi dell'U.R.P. delineato dall'Amministrazione sono:

  • costruire un'Amministrazione aperta, trasparente ed efficiente, riconoscendo ai cittadini il diritto ad essere informati e ascoltati, facendosi carico dei bisogni da loro espressi, garantendo risposte esaurienti, accogliendo segnalazioni e reclami;
  • agevolare il rapporto tra Ente e cittadini fornendo direttamente alcuni servizi, facendosi tramite tra cittadino e singoli uffici, verificando la qualità dei servizi resi.

A tal fine sono così individuate le funzioni che l'U.R.P. dovrà svolgere nella prima fase di apertura:

  • rendere disponibili e fornire al pubblico informazioni relative all'attività della Provincia, ai servizi da essa svolti, alla struttura organizzativa dell'Ente e al suo funzionamento;
  • favorire i processi interni di semplificazione e di modernizzazione degli apparati;
  • favorire la conoscenza delle disposizioni normative e amministrative;
  • favorire l'esercizio del diritto di informazione sul procedimento amministrativo, di partecipazione allo stesso e di accesso ai documenti amministrativi;
  • verificare la qualità dei servizi e il loro gradimento.

L'U.R.P. è attualmente in fase di organizzazione ed allestimento, mediante l'adozione di apposito regolamento sull'organizzaizone e sul funzionamento dell'ufficio.

E' disponibile, nelle more, la seguente modulistica:

  • modulo richiesta di informazioni sui procedimenti amministrativi di competenza della Provincia;
  • modulo per segnalazioni errori sul sito.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Modulo richiesta informazioni su procedimenti amministrativi Formato pdf 718 kb
Modulo segnalazioni errori sul sito Formato pdf 652 kb
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto