Ufficio relazioni con il pubblico
In attuazione della Legge 150/2000, la Provincia di Nuoro, ha istituito l'ufficio relazioni con il pubblico.
Obiettivi dell'U.R.P. delineato dall'Amministrazione sono:
- costruire un'Amministrazione aperta, trasparente ed efficiente, riconoscendo ai cittadini il diritto ad essere informati e ascoltati, facendosi carico dei bisogni da loro espressi, garantendo risposte esaurienti, accogliendo segnalazioni e reclami;
- agevolare il rapporto tra Ente e cittadini fornendo direttamente alcuni servizi, facendosi tramite tra cittadino e singoli uffici, verificando la qualità dei servizi resi.
A tal fine sono così individuate le funzioni che l'U.R.P. dovrà svolgere nella prima fase di apertura:
- rendere disponibili e fornire al pubblico informazioni relative all'attività della Provincia, ai servizi da essa svolti, alla struttura organizzativa dell'Ente e al suo funzionamento;
- favorire i processi interni di semplificazione e di modernizzazione degli apparati;
- favorire la conoscenza delle disposizioni normative e amministrative;
- favorire l'esercizio del diritto di informazione sul procedimento amministrativo, di partecipazione allo stesso e di accesso ai documenti amministrativi;
- verificare la qualità dei servizi e il loro gradimento.
L'U.R.P., il cui regolamento sulla sua organizzazione e funzionamento, è stato approvato con deliberazione dell'Amministratore Straordinario n. 236 del 30/11/2021, è attualmente in fase di allestimento. E' disponibile, nelle more, la modulistica in allegato.
Documenti allegati
Titolo | Formato | Peso |
---|---|---|
Regolamento URP | ![]() |
1640 kb |
Modulo segnalazioni errori sul sito | ![]() |
652 kb |
Modulo segnalazioni errori sul sito | ![]() |
26 kb |
Modulo segnalazioni | ![]() |
222 kb |
Modulo segnalazioni | ![]() |
26 kb |
Modulo richiesta informazioni su procedimenti amministrativi | ![]() |
718 kb |
Modulo richiesta informazioni su procedimenti amministrativi | ![]() |
26 kb |
Modulo richiesta informazioni su pratiche procedimenti e servizi | ![]() |
264 kb |
Modulo richiesta informazioni su pratiche procedimenti e servizi | ![]() |
38 kb |
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla pagina Programmi utili del portale e seguire le istruzioni.